venerdì 22 settembre 2017

LA CUCINA E I FUOCHI D'ARTIFICIO




Che titolo strano per questa pagina, vi domanderete il perchè!


Ve lo spiego..... 

Perchè ormai da anni non condivido più la stessa alimentazione con i componenti della mia famiglia. Io amo nutrirmi di cibi biologici e cucinati in modo sano per cui friggo raramente e non soffriggo mai,  uso tutti i metodi di cottura che non sporcano e non ungono la cucina. 
Se cucinassi solo io pulire sarebbe una passeggiata ma, ahimè, mio marito invece, che ama tutt'altra cucina, frigge e soffrigge tutto.   
E... o che frigge o che soffrigge, non ci crederete ma, lo fa in stile "fuochi d'artificio". Schizzi altissimi sparati in aria che arrivano ovunque, la quale vista fa talmente male che devo girare lo sguardo per non soffrire troppo. Direte voi: ma perchè non glielo dici? Perchè non lo addestri, non lo addomestichi? Perchè è indomabile! 
Ho provato per un pò di anni, ma poi ho gettato la spugna. Preferisco avere a che fare con me stessa e con l'unto, ci sono meno discussioni!

Ma voi vi immaginate cosa vuole dire pulire una cucina unta ogni singolo giorno? Avevo ogni sorta di prodotto per assolvere a questa missione ma, il tempo che ci impiegavo era tanto e i risultati lasciavano a desiderare. Anche perchè gli odori forti di quei prodotti che usavo infastidivano il naso dell'artefice del misfatto, soprattutto non potevo spruzzare nessun sgrassatore, per cui era proprio una tragedia! 

Il secondo prodotto che ho provato quel meraviglioso giorno in cui sono tornata a casa con la "borsa lavoro" è il Degreaser, il famoso sgrassatore della Stanhome che io non conoscevo. Mi sono sentita subito miracolata! La profumazione delicatissima non dava fastidio a nessuno neppure nebulizzato, le stoviglie sgrassatissime e lucide come non mai. Per un pò ho usato solo quello in cucina, un unico prodotto per tutto! Concentrato per lavare i piatti a mano e diluito in un vaporizzatore per sgrassare tutte le superfici. L'acciaio del piano cottura e del lavello sempre lucidissimo e in pochissimo tempo. Un sogno!

In seguito poi ho provato anche tutti gli altri prodotti specifici per la cucina ma quelli che uso costantemente sono il Degreaser, il prodotto per il forno e il Multipower o il Multisurface per quando ho veramente i minuti contati. 
Il tempo per pulire è completamente dimezzato, bontà sua che miracolo! 


CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTI E SCONTI

Nessun commento:

Posta un commento